Atletica P. Pio presente alla mezza maratona di Barletta del 2020. Anche quest’anno la nostra società non ha voluto mancare al consueto appuntamento con una delle competizioni su strada più ambite dai podisti. Atleti provenienti da ogni parte d’Italia, hanno fatto registrare il pieno sul nastro di partenza con oltre 2000 presenze. Gara ben organizzata e presidiata durante il percorso, in una giornata splendida che ha fatto apprezzare alcuni angoli suggestivi della città.

Il tracciato quasi esclusivamente pianeggiante con lunghi rettilinei e tre giri di boa, ha permesso a molti di confrontarsi con gli altri e con se stessi, in base alla lunga preparazione invernale, in vista di altre competizioni in altre città d’Italia e del mondo. Ciononostante, i nostri atleti non si sono risparmiati esprimendo il meglio di se per cercare di portare un risultato utile a casa. Fermo restando che una gara, di qualsiasi tipo, nel momento in cui viene conclusa è già una vittoria, e la medaglia è  un trofeo a tutti gli effetti, alcuni di noi si sono distinti particolarmente per il loro lodevole risultato.

 Nelle file femminili  ricordiamo Natale Anna Maria con un tempo di 1.41. – Ricciardi Rosa: 2.04.- Gentile Maria Assunta: 2.05.  Nelle file maschili sottolineiamo Di Bari Antonio con un tempo ottimo di 1.27. – Santoro Giovanni con un prestigioso 1.28. – Il triatleta Ruberto Salvatore 1.29. – Sabatelli Michele con il suo personale di 1.30. Menzione a parte fanno due nostri inossidabili atleti: Pazienza Luigi, cat. SM65, con un invidiabile tempo di 1.36, classificandosi 5° di categoria e Viscio Pio Pietro, cat. SM70, con un tempo di 1.52 anch’egli 5° di categoria. A seguire tutti gli altri atleti di questa magnifica squadra, che ancora una volta ha dimostrato che non solo con il sacrificio, ma anche con l’unione e la solidarietà riesce ad ottenere risultati lusinghieri. L’Atletica P. Pio si è distinta anche in questa difficile piazza, classificandosi al 9° posto su ben 257 squadre, alcune delle quali molte numerose. Questo è ciò che la nostra società vuole continuare a perseguire, dando a tutti la possibilità di ottenere ciò che merita in perfetta sintonia con lo spirito sportivo di questa disciplina.

Ma è già il momento di pensare ad altre gare in cui l’Atletica P. Pio sarà impegnata agonisticamente, e soprattutto alla tanto attesa Mezza del Santo in qualità di società organizzatrice in collaborazione con BCC. L’appuntamento è a San Giovanni Rotondo il 26 aprile 2020. Buona corsa a tutti.     

F.R.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here