… Ottobre ci ha lasciato! Un mese tutto sommato impegnativo per la nostra squadra ed in particolare per alcuni Atleti, è stato un mese di grandi soddisfazioni.

Iniziamo con i più giovani: Masciale Pietro categoria allievi, dopo ottimi piazzamenti sul terreno strada trova la sua migliore inclinazione come pistard, di fatto il 19 ott nella 5^ tappa del Trofeo Stadion 192 si piazza al 1^ posto sugli 800 con un time di soli 2’16”2, sempre il 26 ottobre a Foggia  sui 3000 ancora un 1^ posto con un time di 10’56” e un 1500 in 4’52”,1 il 26 giu con un 4 posto. Ma al di là dei numeri tutti vanno premiati e considerati, per l’impegno e la dedizione con cui affrontano la competizione. Bravi anche Rinaldi Michele e Piano Simone entrambi cat. AM che gara dopo gara trovano stimoli e soddisfazioni per andare avanti. Entrambi con tempi diversi e in gare diverse, hanno ottenuto miglioramenti sui 10 km. Prima di passare ai più, voglio “gratificare” fatemi passare questo termine, a Ruberto Salvatore categoria SM, una macchina da guerra … per lui la corsa è solo un diversivo, mi limito a dire solo (non riesco a seguirlo) che per lui non c’è niente che non ha provato Corsa ad Ostacoli (OCR : Spartan Race per intenderci), Triathlon, Duathlon, Trail ed Ultra Trail, ecc,ecc. Per lui il riposo è “movimento”: Grande Salvatore!. Passando poi ai giovani diversi, diversi per età ma non per stimoli e competizione meritano particolare attenzione gli ultrasessantenni i fratelli Pazienza Luigi e Giovanni entrambi SM60, Di Carlo Pasquale sempre competitivo e risoluto , bravi anche Cocomazzi Giovanni, Facciorusso Matteo, Iaccarino Salvatore, ai tanti SM55 che da un po sono a riposo chi per stop fisici chi per scelta atletica, bravi anche i nostri Merla Marco e Sabatelli Michele SM40 in continua crescita. Tra le file rosa continua la corsa ai già ottimi piazzamenti per Natale Anna Maria (in attesa che le altre frecce rosa possono rientrare presto), tutti presenti tutti ai campionati italiani sulla mezza maratona a Trani lo scorso 13 ottobre. Cosa dire con 59 atleti tesserati FIDAL, la nostra associazione resiste e persiste alle avversità fisiche. L’augurio che presto gli Stop possono diventare Start, che la voglia di correre e soprattutto di gareggiare riprenda il suo corso, con i propri limiti e le proprie aspirazioni. Un grosso in bocca al lupo a tutti per un pronto rientro.

In attesa che tutta la squadra trovi i suoi stimoli una  parte di loro saranno impegnati questo mese, accompagnati dai propri familiari, nella trasferta societaria del 16 e 17 novembre con la Reggia Reggia di Caserta, una mezza di spessore internazionale dove si corre per 21,097 km nella città di Caserta e nella suggestiva Reggia  con arrivo nella Reggia stessa.

Buona Corsa

APP

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here