Una domenica fitta di impegni podistici quella appena trascorsa, in cui molti atleti sangiovannesi e dei paesi limitrofi, si sono sportivamente espressi con grande soddisfazione personale ed eccellenti risultati sia in campo regionale che nazionale ed internazionale.

In territorio di San Giovanni Rotondo, presso l’Antica Posta si è svolta una gara di cross quale campionato provinciale individuale e di società a cui hanno preso parte i nostri atleti Salvatore Iaccarino (campione provinciale di cat. SM60) e Michele Grifa, premiati entrambi per gli ottimi tempi registrati.

A Monopoli, sulla distanza di 21, 97 km, Paolo Latiano, 36° assoluto su oltre 1500 partecipanti, ha fissato il tempo a 1h:21, classificandosi 1° di categoria e dimostrando ancora una volta di essere tra i nostri migliori atleti.

Bravo anche a Giovanni Cocomazzi che sempre a Monopoli si è imposto con un tempo di 1h:39.    (1° di categoria nel trofeo del Campionato Nazionale Aeronautica Militare). I complimenti vanno estesi anche a Pasquale Cocomazzi con un rispettoso tempo di 1h:52.

A Valencia dove si è corsa la maratona, la regina delle gare, tra i tanti nostri conterranei (Lucia Ricciardi, Vergura Carmela, Patrizia Gualano, Fiore Marco sulla 42k e Masciale Costanzo sulla 10 km) si è distinto l’atleta Matteo Facciorusso con un tempo di 3h:38. Un buon tempo per lui che tuttavia non rispecchia quelli abituali ottenuti in altre sedi.

L’Atletica Padre Pio può dirsi fiera dei suoi atleti che ancora una volta hanno dimostrato di essere presenti nelle gare più prestigiose del panorama podistico dilettantistico con grandi meriti ed ottimi risultati. Grazie e complimenti a tutti voi.

R.F.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here