Domenica sportiva di grande rilievo quella appena trascorsa alla XVI CorriSansevero Campionato Regionale e la Reggia Reggia Half Marathon 2019.

 Una piccola rappresentanza dell’Atletica Padre Pio ha dato prova di grande impegno con lusinghieri risultati alla gara di San Severo. La competizione si è disputata all’interno del circuito cittadino, con un percorso di 10 km pianeggiante ma molto tecnico per la varietà del tracciato e le numerose curve con continui cambi di ritmo. I nostri 6 atleti hanno portato a casa ottimi risultati con qualche piazzamento di grande pregio, difatto portiamo a casa un 2^,3^ e 5^ posto nella cat AGM rispettivamente per Masciale Pietro, Rinaldi Michele e Piano Simone, 2^ di cat SM65 per il veterano Iaccarino Salvatore.

Gara decisamente diversa a Caserta, gara internazionale, non solo per il chilometraggio ( 21,097 Km) ma sopratutto per le condizioni meteo quasi proibitive con una quantità di pioggia tale da allagare letteralmente lo spettacolare circuito tra la città e l’incantevole Reggia. Nonostante molti si siano ritirati, sono stati circa 1200 i podisti provenienti da tutta Italia e dall’estero, che hanno sfidato le condizioni climatiche avverse trasformando una normale mezza maratona in una impresa quasi impossibile.

L’atletica P. Pio non è stata da meno a tale impresa. Una nutrita rappresentanza ha portato i nostri colori sociali per le vie della città concludendo eroicamente la gara con dei tempi buoni per tutti, sia riguardo alle file femminili che maschili. Da rilevare il podio di Natale Anna Maria giunta 18 assoluta conquistando un meritato 5^ posto di Cat. e Di Carlo Pasquale giunto 7 di cat. Qualcuno di noi ha dovuto purtroppo ritirarsi per infortunio durante il percorso zeppo d’insidie, dovute agli allagamenti che mascheravano buche e tombini. Fortunatamente non c’è stato nulla di grave, e tutti i podisti hanno fatto ritorno in albergo.

Al di là dell’aspetto agonistico e competitivo, bisogna ancora una volta sottolineare l’affiatamento della squadra per queste bellissime gare ovunque si siano disputate.  Un plauso va all’organizzazione, impeccabile e disponibile come sempre.

E già si pensa alla prossima gara per poterla archiviare degnamente come le altre, con lo stesso spirito sportivo di che ci fa desiderare ancora una volta di correre divertendoci.

F.R.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here